Autobus per il Nevegal

Una novità estiva utile per gli escursionisti della Monaco Venezia: è attivo per tutto il mese di agosto il servizio di autobus per il Nevegal (linea N – Belluno Nevegal).

Da Belluno a Revine passando per il Nevegal e il Visentin, lungo il sentiero delle creste: è una delle varianti più frequentate della Monaco Venezia nella tappa 24 Belluno – Revine.

Un’alternativa validissima al percorso originario perché consente di ammirare un panorama eccezionale sulle Dolomiti, il Piave, la città e la Val Belluna. Ma scegliendo questa variante il viaggio si allunga di un giorno, perché la tappa è lunga e richiede un pernottamento sul Col Visentin. In estate, però, è possibile tagliare il primo tratto di cammino salendo a bordo di un autobus di linea della linea N, attiva solo in alta stagione.

Autobus per il Nevegal –  Fermate e orari estivi 2015
Linea N Belluno – Nevegal

La corriera di linea Belluno – Nevegal collega le piazze del centro città con il Colle, fino al 30 agosto 2015. Un mezzo molto utile per risparmiare fiato e gambe e guadagnare in breve tempo 600 metri di dislivello, passando dai 380 circa del centro storico ai 1000 metri slm del piazzale del Nevegal. Si tratta di un servizio urbano, quindi è necessario acquistare un normale biglietto dell’autobus Dolomitibus.

Il bus parte dal piazzale della stazione di Belluno e transita per piazza dei Martiri, piazza Duomo, borgo Piave (distributore Agip – zona ponte della Vittoria), Castion Pian delle Feste, bivio Caleipo, Nevegal (albergo Pineta, Nevegal, Slalom).

Ulteriori fermate: via Del Piave, via Lungardo Ponte, Col Cavalier, Vallina, via De Amicis 60, via De Amicis 120, Castion Bivio I° Maggio, San Cipriano, Nevegal Carpia.

Nel mese di agosto, l’autobus passa tutti i giorni dall’8 al 22 agosto, e in più sabato 29 e domenica 30 agosto.

Informazioni e orari sul sito Dolomitibus:www.dolomitibus.it