Ora la Monaco Venezia è anche un’APP

Ora la Monaco Venezia è anche un’App su Google Play Store.

 

Siamo felici di presentarvi un’importante novità che sicuramente tornerà tornare utile a tutti gli escursionisti interessati alla Monaco Venezia.

Oltre al sito web dedicato a questo trekking internazionale, abbiamo infatti messo a punto una app per dispositivi Android, sviluppata sempre dal nostro team di Nodopiano.

Abbiamo pensato di fornire agli escursionisti un ulteriore strumento per poter consultare le informazioni davvero importanti in qualsiasi momento, senza bisogno di connessione (che spesso, in montagna, non c’è).

Ora, tutte le informazioni relative alla Monaco Venezia sono a portata di smartphone e sono disponibili anche offline, in modo agile e pratico.

 Monaco – Venezia: l’app

L’applicazione per smartphone – al momento solo con sistema operativo Android – è pensata per affiancare gli escursionisti che decidono di intraprendere questo trekking internazionale che attraversa le Alpi e le Dolomiti.

L’app della Monaco Venezia è studiata per fornire informazioni pratiche sia in fase di preparazione (per ogni tappa troverete descrizione dettagliata, altimetria, lunghezza, difficoltà), sia durante il percorso, grazie alle mappe e alla possibilità di salvare note, contatti utili e liste.

Tutte le funzionalità dell’App sono disponibili anche in assenza di connessione a internet.

L’app è compatibile con dispositivi Android, fino alla versione Android 4.1.

L’app Monaco Venezia è disponibile in versione beta su Google Play Store, ed è gratuita.

Funzionalità di base dell’app Monaco-Venezia:

DESCRIZIONE DELLE TAPPE:

– Difficoltà, lunghezza, tempo di percorrenza, grafico dell’altimetria, dislivelli in salita e in discesa;
– Mappa, informazioni sulla segnaletica da seguire, indicazioni sulle carte escursionistiche da avere a portata di mano;
– Descrizione del percorso, indicando anche eventuali variazioni che è possibile adottare.

CONTATTI UTILI:

– Una lista di contatti utili da tenere sempre sotto mano (rifugi, strutture ricettive, numeri di emergenza…). Basta un tap sul numero e in caso di bisogno la chiamata viene subito attivata!

TRACCIATI GPX:

– Sono disponibili per essere scaricati sia i tracciati dell’intero percorso, sia quelli relativi alla singola tappa.

L’applicazione ti consente di effettuare l’accesso con Google, ottenendo funzionalità aggiuntive.

Funzionalità extra:

TACCUINO:

– Salvare note di testo per memorizzare orari di autobus, informazioni sui pernottamenti, promemoria o qualsiasi informazione utile;
– Salvare numeri di telefono da aggiungere a quelli già disponibili: contatti di compagni di viaggio, rifugi o altro;
– Salvare liste per ricordare le cose da mettere nello zaino, posti da vedere, variazioni di percorsi da seguire.

INSERIRE LA TUA ESPERIENZA:

– Una volta conclusa una tappa, è possibile inserire la propria esperienza, rispondendo a un semplice questionario con brevi domande utili a chi percorrerà la Monaco-Venezia dopo di te!

CONDIVISIONE SU DIVERSI DISPOSITIVI:

Tutte le preferenze, le note di testo, i numeri di telefono e le liste sono disponibili su tutti i dispositivi sincronizzati con lo stesso account.


Tutto quello che ti serve per affrontare il trekking della Monaco-Venezia ora è in un’unica app, da portare sempre con te.
Scaricala subito da Google Play Store!